Testimonianze
      

 
“Sarà lei, Mariapia, quando non sarò più sulla terra a continuare la mia opera ed a muoversi sul cammino da me tracciato: il cammino che porta alla grande luce ove splende solo amore. Sarà un percorso duro, erto di ostacoli e difficoltà ma lei riuscirà a compierlo”.



 
Parole di Madre Teresa di Calcutta rivolte a Mariapia Fanfani e riferite
da Maria Grazia Brunelli presente al loro ultimo incontro
.

 
 

“Je suis persuadé que votre candidature ne peut que contribuer à mieux sensibiliser l’opinion publique internationale et à lui faire prendre toute la mesure des vertus de la solidarité et de l action humanitaire au profit des communautés en situation de précarité ou qui souffrent de la pauvreté, de la maladie et de l’exclusion, et au-delà, en faveur du dialogue et de l’entente entre les peuples et les civilisations”.




 
Mohammed VI, Roi du Maroc.
 
 


“Conosco la Signora Fanfani da lungo tempo e ho sempre apprezzato le sue doti e il suo concreto e infaticabile impegno umanitario e di solidarietà, proposto come peculiare forma di dialogo e di vicinanza con i popoli e le comunità di Paesi fra i più poveri del mondo”.


 
Franco Marini, Presidente del Senato.
 
 


“La Sua entusiastica testimonianza rende il giusto merito a tutti coloro che, in anni contribuiscono alla pace nel mondo. Non sarebbe, tuttavia, possibile conseguire risultati apprezzabili se l’azione degli uomini e delle donne in uniforme non fosse sostenuta e supportata da altrettanti operatori di pace, giganti di altruismo, come gli aderenti alle Sue organizzazioni umanitarie”.


 
Filiberto Cecchi, Capo di Stato Maggiore.